Hogan Mocassini Uomo HXM3120R732HG0C414 Camoscio Marrone Rimborso

B01F09HE40

Hogan Mocassini Uomo HXM3120R732HG0C414 Camoscio Marrone

Hogan Mocassini Uomo HXM3120R732HG0C414 Camoscio Marrone
  • Materiale esterno: 100% CAMOSCIO.
Hogan Mocassini Uomo HXM3120R732HG0C414 Camoscio Marrone Hogan Mocassini Uomo HXM3120R732HG0C414 Camoscio Marrone Hogan Mocassini Uomo HXM3120R732HG0C414 Camoscio Marrone Hogan Mocassini Uomo HXM3120R732HG0C414 Camoscio Marrone


Per il primo step sindacale, Arcelor Mittal schiera un manager di primissima linea: l’ad dei laminati piani per l’Europa, Geert Van Poelvoorde. È lui il capo delegazione e anche se il confronto con i sindacati non è diretto ma ha bisogno dell’interprete, i concetti arrivano chiari. La prima cosa che Van Poelvoorde evidenzia è che il passaggio dell’Ilva in un gruppo mondiale come Arcelor Mittal non significherà chiusura, nè ridimensionamento. «Ma voi davvero - ha detto rivolgendosi ai sindacati - pensate che Arcelor Mittal possa disfarsi dell’Ilva, perchè è interessato solo al suo mercato, dopo essersi impegnato a spendere 4 miliardi tra prezzo di acquisto, interventi ambientali e investimenti industriali?. Nel lungo termine - ha ribadito il manager - intendiamo produrre al massimo della capacità, massimizzando le attività di finissaggio».

Miyoopark A collo basso uomo Black

Parte in salita la trattativa di Am Investco per il rilancio dell’Ilva

Il primo messaggio, dunque, è stato quello di rassicurare i sindacati: l’Ilva sarà rimessa in pista. Ma, ha aggiunto Van Poelvoorde, dovrà anche integrarsi in Arcelor Mittal e seguirne le logiche che sono quelle dell’efficienza.

Così quando i sindacati hanno posto un tema delicato come quello dell’occupazione puntando a strappare un’ulteriore apertura - oggi l’Ilva ha 14.200 addetti e Arcelor Mittal, rivedendo l’offerta iniziale, si è già impegnato a ricollocarne 10mila dal prossimo anno e per tutto l’iter del piano sino al 2023 -, Van Poelvoorde è stato altrettanto chiaro.

Secondo quanto riferiscono fonti sindacali, il manager ha confermato i 4mila esuberi, che comunque verrebbero presi in carico dall’amministrazione straordinaria e utilizzati per le bonifiche o “coperti” con la cassa integrazione, e dichiarato che i 10mila al lavoro sono per Arcelor Mittal un numero adeguato a gestire il rilancio dell’acciaieria di Taranto. Sin dai prossimi incontri potrebbe essere presentata un’organizzazione del lavoro che indicherà l’impiego dei decimila addetti.

Mostra itinerante

La mostra itinerante SGUARDI D'INFANZIA: ILLUSTRAZIONI IN MOVIMENTO viaggia attraverso il paese per accendere sguardi sullo sviluppo del bambino promuovendo un dialogo tra diversi mondi: quello dell'illustrazione e dell'editoria con quello della pedagogia, psicomotricità, pediatria, ostetricia, così come attraverso il coinvolgimento degli enti e delle istituzioni pubbliche (biblioteche, ospedali, servizi educativi...). 

La mostra è composta da  11 tavole illustrate e 2 di testo e da un BiblioCatalogo  articolato in due parti: "L'uomo è un animale che vive su un pianeta influenzato dalla forza di gravità" e "Il mondo intorno: azioni, relazioni oggetti per l'infanzia oggi". 
Il BiblioCatalogo accompagna il lettore lungo un percorso di approfondimento che spazia tra discipline e linguaggi diversi: dall'etologia all'albo illustrato, passando per la saggistica, la divulgazione per ragazzi, il fumetto, la fotografia e la poesia. 116 i libri coinvolti , 11 video e una sitografia di 18 voci corredano le tavole degli 11 illustratori coinvolti nella mostra itinerante. 

La mostra toccherà le regioni del nord, centro e sud, accompagnata da incontri di sensibilizzazione e approfondimento, aperti anche alle famiglie e a tutte le persone interessate. 

Dove trovare la mostra: 

Per informazioni e richieste:  [email protected] .
TGCOM24

Sezioni

Speciali